Univet logo.gif  

SISTEMI INGRANDENTI

  Sistema Prismatico FLIP-UP su cashetto
Il sistema a caschetto con binocolo prismatico è estremamente versatile e facile da regolare, si posiziona in pochi secondi e mantiene l'assetto inalterato nel tempo.
Il caschetto Univet presenta una serie di regolazioni che consentono di definire la migliore configurazione di lavoro. La manopola posteriore permette di serrare stabilmente le fasce sulla circonferenza, mentre quella superiore definisce l'altezza della calzata. Il sistema di movimentazione del telescopio permette un posizionamento stabile e preciso, grazie alla speciale regolazione micrometrica a vite dell'altezza. L'inclinazione del telescopio può essere regolata allentando la levetta frontale in acciaio.

univet caschetto 2.jpg     l_Univet caschetto.jpg

 Sistema Prismatico TTL  (anche FLIP-UP)
Il sistema prismatico o Kepleriano, rispetto al galileiano, presenta un qualità ottica superiore, consentendo all'utilizzatore di osservare anche i più piccoli particolari del campo operatorio.
Garantiscono una visione stereoscopica a tutte le distanze con una buona profondità di campo. Gli ingrandimenti sono sensibilmente superiori rispetto al sistema galileiano. Peso estremamente contenuto e ben bilanciato dall'elastico posteriore.

Ingrandimenti e Distanze di lavoro
Ingrandimenti disponibili: 3.5x e 4,5x
Distanza di lavoro : da 300 a 500 mm

.    
Sistema Galileiano TTL (anche FLIP-UP e su fascia elastica)
I sistemi galileiani Univet grazie alle eccellenti caratteristiche di luminosità, dimensioni del campo di lavoro e profondità di campo, garantiscono un netto miglioramento del lavoro nel massimo confort ed ergonomia. Con i questi sistemi si raggiungono ingrandimenti massimi intorno a 2.5x con ampio campo visivo ed elevate profondità di campo.Ingrandimenti disponibili 2.0x 2.5x e 3x
Distanza di lavoro : da 300 a 500 mm

Per la realizzazione dei binocoli TTL è necessario compilare correttamente una apposita ricetta. In caso di utilizzatori con difetti visivi, si potranno avere le correzzioni richieste sulle lenti portanti.

univet occhiali 2.jpg

Sistema Illuminazione a LED SPI

Questa nuova illuminazione coassiale estremamente leggera, compatta
ed economica, è la soluzione ideale per ottenere una “luce a pieno campo” e rendere
visibili anche i punti più inaccessibili, eliminando ogni zona
d’ombra. E qualora venisse associata ad un Sistema Prismatico Ingrandente è in grado
di garantire un ulteriore salto di qualità nel lavoro quotidiano.

Sistema di illuminazione a LED

Emissione luminosa particolarmente bianca (temperatura di colore di circa 6000K). Illuminazione pari a 28000 Lux. Dispositivo leggero e maneggevole.

Il sistema viene fornito con batterie ricaricabili ed un caricabatterie. L'intensità luminosa può essere regolata in funzione delle diverse esigenze di lavoro.

Sistema di illuminazione LED POV

Luce LED portatile altamente "performante".
- eccezionale luminosità 4W
- temperatura colore 5.500°K
- filtro per compositi
- batterie Li-Ioni alta autonomia 8h
- Led con raffreddamento interno per un uso continuo
- Conforme EN60601- 1:2006 strumenti elettro medicali
- compatibile con sistemi ingrandenti a caschetto e/o ad occhiale
- 2 Anni di GARANZIA